Dario Gorini

Regista, produttore, attore
Dario Gorini

Dario Gorini è autore, regista, Story Editor, Producer tv, Docente di Scrittura Creativa e docente per la Scuola di cinema Tracce.

 

Parla correntemente francese ed inglese.

 

Dal 1998 al 2020 ha lavorato per la struttura fiction di Mediaset come Editor e Producer e con cui ha sviluppato più di 15 diversi progetti per Serie TV.

 

Come regista ed autore ha scritto e diretto due cortometraggi: “François” (13 min.), e “Lea” (22 min.). che hanno ottenuto diversi premi e selezioni in Italia e all’estero.

 

Come autore, ha scritto numerosi concept e sceneggiature per Serie TV, oltre a soggetti, ed alcune sceneggiature cinematografiche. Per il teatro ha scritto “Jamboree – la terra dei Nomadi”, rappresentato in Belgio, “Giù nel cielo”, e “Anna Z”, testo attualmente in sviluppo per il teatro ed il cinema.

 

Come docente, ha condotto Masterclass per l’Università di Roma LUISS di Roma ed il RIFF (Rome Independent Film Festival).

 

Conduce attualmente laboratori intensivi e corsi di scrittura creativa, analisi del testo ed interpretazione per il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e in alcune scuole e centri culturali come “Fabbrica Artistica” , Teatro della Dodicesima, ecc..

 

Si occupa inoltre di Script Doctoring per cinema, televisione ed editoria.

 

Attualmente è il Responsabile Editoriale per i nuovi progetti della Tramp Ltd e docente a Tracce nel Corso per le Serie TV e nel Laboratorio Lo spazio dell’attore.

 

Sito web di Dario Gorini.