Ultimi posti per il corso di sceneggiatura “Scrivere un film” – iscriviti entro il 10 maggio!

Sabato 12 aprile 2025 Tracce abbiamo inaugurato la 52ª edizione dello storico corso di sceneggiatura “Scrivere un film” con un ospite d’eccezione: Nicola Giuliano, produttore premio Oscar.
L’incontro si è svolto presso la sede di Indigo Film, in via Torino 135 a Roma – una cornice suggestiva, simbolo del cinema d’autore italiano.

È stato un pomeriggio entusiasmante, ricco di stimoli e scambi di idee. Ragazzi e ragazze hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con un professionista del mestiere, ascoltare aneddoti dal mondo della produzione, della sceneggiatura e raccogliere consigli preziosi per affinare il proprio progetto narrativo.

10 maggio con Martina Vogric: scrivere per immagini, emozioni e incipit

Sabato 10 maggio si entra subito nel cuore del cinema con la prima lezione del corso, tenuta da Martina Vogric: scrittrice, sceneggiatrice, autrice televisiva e docente di sceneggiatura.
Una lezione tecnica e coinvolgente dedicata a “Scrivere per immagini: la rappresentazione delle emozioni e l’incipit” – per imparare a dare forma visiva alle storie e catturare il pubblico fin dalle prime scene.

Iscriviti al corso di sceneggiatura entro il 10 maggio, ultimissimi posti disponibili!

Non perdere l’opportunità di partecipare a uno dei corsi di sceneggiatura cinematografica più longevi a Roma!

Invia il tuo curriculum e una bozza di soggetto per un lungometraggio (massimo dieci pagine) all’indirizzo traccesnc@gmail.com entro sabato 10 maggio 2025.

I soggetti dei corsisti iscritti saranno analizzati personalmente da Nicola Giuliano in occasione di una sua prossima lezione, prevista per la seconda metà di giugno.

Per maggiori informazioni clicca qui, o contattaci direttamente via email all’indirizzo traccesnc@gmail.com.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *