Successi Tracce, Federica D’Ignoti, ex corsista, in selezione ai Nastri D’Argento

Ancora un successo dei corsisti Tracce. Il cortometraggio Anna, di Federica D’Ignoti è stato inserito nella selezione ufficiale dei Corti D’Argento 2019, che riunisce film prodotti e distribuiti nel corso del 2018, presentati e spesso premiati dalle giurie dei principali festival e delle rassegne specializzate.

 

Anna_corto_d'ignoti-Lodovini

 

La regista e sceneggiatrice Federica D’Ignoti ha frequentato il corso Master in sceneggiatura e il corso di regia di Tracce, ed è stato proprio un suggerimento del docente Andrea Molaioli, a spingere Federica a scrivere il soggetto del corto, poi prodotto dalla Freak Factory, interpretato da Valentina Lodovini e Pietro De Silva, con la fotografia di Daniele Ciprì e il montaggio di Claudio Di Mauro, altro docente Tracce nei corsi di sceneggiatura e regia.

 

 

Il film racconta la storia di Anna, che dopo anni di silenzio, decide di svelare ad uno sconosciuto la storia di un amore che lei definisce incondizionato. Ma cos’è l’amore? Per Anna è il movente del suo dolore, la sua testimonianza ne diverrà il riscatto.

Federica D’Ignoti nasce a Catania il 5 Luglio del 1984. Il cinema è la sua più grande passione, sin da bambina. nel 2008 inizia a lavorare come videomaker, collaborando alla realizzazione di alcuni cortometraggi. Dopo diverse partecipazioni come aiuto regista di cortometraggi, tra il 2014 e il 2016 partecipa ai corsi di Tracce nel master di II Iivello di sceneggiatura per lungometraggi e di regia.

A Federica inviamo il nostro più grande in bocca al lupo per “Anna” e per la sua carriera di sceneggiatrice e regista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *