Ultime selezioni per il nostro corso di sceneggiatura di II livello

Ideare un soggetto cinematografico, arrivare ad un trattamento per poi scrivere una sceneggiatura e farla leggere ad un produttore premio Oscar non è una cosa di tutti i giorni, anzi forse capita una sola volta nella vita.

Si sta completando la classe che parteciperà alla XIX edizione del nostro corso di sceneggiatura di secondo livello. Ultimi posti disponibili. 

Il corso è riservato a coloro che sono in possesso delle nozioni di base della scrittura di un film. I corsisti sono chiamati a unirsi spontaneamente in gruppi di due o tre persone, per sviluppare, a partire da un’idea, un soggetto per lungometraggio cinematografico. Successivamente i progetti sono trasformati, sotto la guida di docenti e organizzatori, in trattamenti di 40 pagine e infine in sceneggiature di 90-100 pagine, e sottoposti all’analisi del produttore Indigo Film, Nicola Giuliano, Premio Oscar per Miglior Film in Lingua Straniera per “La Grande bellezza”.

Una volta concluso il corso, le sceneggiature scritte dagli allievi saranno valutate anche da Gianni Chiffi e Consuelo De Andreis, dell’agenzia Volver, i quali sceglieranno i progetti migliori da sottoporre all’attenzione delle principali case di produzione cinematografica nazionali.

Le selezioni sono aperte e sono disponibili gli ultimi posti. Le iscrizioni sono subordinate ad un colloquio conoscitivo nel quale sarà discusso un soggetto cinematografico ed eventuale altro materiale, che deve essere presentato dall’aspirante allievo.

Le lezioni si terranno ogni sabato, ogni due settimane, per sei ore ciascuna per un totale di 120 ore complessive.

Info, richieste, iscrizioni a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *